martedì 6 settembre 2011

Fusi di pollo piccante

Si dice che l'appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!
(Toto') 

Buongiorno!!! Come state? State facendo ancora fatica a riprendervi dal dolce far niente eh!!!
Vi capisco....io credo non mi riabituerò più.....anche oggi la mia prima preoccupazione è stata controllare le previsioni del tempo su Vernazza per il fine settimana =) BELLO!!!!!

Oggi voglio riprendere una ricetta che avevo visto sul blog della cara Donatella (vincitrice del mio contest). Un buon pollo piccante e speziato (j'adore!). Le modifiche apportate sono molto poche...la ricetta mi stuzzicava così com'era!

Ingredienti: 
½ kg di fusi di pollo 
½ cipolla di Tropea 
4 porri  
1 cucchiaio di peperoncino in polvere 
un cucchiaini di cardamomo in polvere 
un cucchiaino di coriandolo in polvere 
½ bicchiere di vino bianco 
½ bicchiere di brodo vegetale 
1 lime 
un cucchiaino di zenzero in polvere
olio evo
sale
farina

Procedimento:
ho fatto soffriggere in un po' di olio la cipolla affettata, ho aggiunto il peperoncino, lo zenzero e i porri a rondelle. 
Ho aggiunto il pollo infarinato, il coriandolo e il cardamomo e ho rosolato per alcuni minuti, poi ho sfumato con il vino.
Ho unito il brodo, salato e lasciato cuocere per 30 minuti.


Ho aggiunto il succo del lime e continuare la cottura per altri 15 minuti. 


Buona giornata a tutti!!!!!

27 commenti:

  1. Piccante...spezie...zenzero...c'è tutto quello che serve per attirare la mia attenzione su questi cosciotti ^__^ Segno segno, un bacione

    RispondiElimina
  2. segna segna Federica...io ho copiato la tua ;-)

    RispondiElimina
  3. Grazie Ale, mi fa piacere che tu abbia provato una mia ricetta e il risultato mi pare ottimo, mi piace anche l'aggiunta del porro. Un bacione cara, a presto

    RispondiElimina
  4. mamma che buonoooo...mi preparo le posate e il pane per il pucciooooo..

    RispondiElimina
  5. Che bonta' queste cosce di pollo hanno una salsina davvero deliziosa!!!Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  6. Buonissimo, le ricette di donatella sono sempre una certezza. A te è venuto squisito questo pollo, un abbraccio grande

    RispondiElimina
  7. Eh si! Proprio una bella ricetta da copiare!

    RispondiElimina
  8. gnam!saporitissimo,solo poco peperoncino,non mi garba!!!
    ciao carla

    RispondiElimina
  9. davvero invitanti li proverò di sicuro...a presto simmy

    RispondiElimina
  10. @Donatella grazie a te della soffiata!
    @Rosaria, vieni a pucciare =)
    @Buona giornata Rossella
    @Stefania hai ragione...Donatella è una certezza...consiglio il suo blog a tutte
    @Buongiorno Jeggy come stai? copiala pure e poi dimmi
    @Grazie Carla...buona giornata
    @Ciao Simona, tutto bene? Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Ale ha proprio un aspetto invitante questo pollo, io lo cucino spesso ma così non l'ho mai fatto!

    RispondiElimina
  12. wow è ottimo preparato così!!! Mi piace un sacco....passo a cena da te....baci stefy

    RispondiElimina
  13. molto esotici!!! da provare! ;)

    RispondiElimina
  14. Ahhhhhhhhhhhhhhhma che buoni!!! io adoro sia i fusi che le sovracosce.. d'inverno mangiamo solo quelle come carne bianca! Mi piace sta ricetta.. l'avevo vista da Donatella... porcamiseria mi mancano 3/4 delle spezie ahahahahaah e vabbè.. le acquisterò... baciotti amica .-)

    RispondiElimina
  15. mmm.. veramente stuzzicanti e facili da fare.. mi piace.. e la rifarò al più presto.. grazie :-))
    ciao
    Giovanni

    RispondiElimina
  16. aromi che regalo un bel tocco di originalità e internazionalità, insomma una ricetta che mi piace e da copiare!!!!

    RispondiElimina
  17. che buono il pollo cucinato così...molto invitante!!!

    RispondiElimina
  18. @Titty, se ti piace il pollo, ti consiglio di provarlo!
    @Stefy ti aspetto volentierissimo...copme mi piacerebbe organizzare una cenna con le foodblogger...
    @Gloria ciao tutto bene? bacio
    @Claudia corri a comprare cardamomo, coriandolo e zenzero...subitoooooooo =)
    @ciao Giovanni stai bene? buona serata
    @Serena...bacione amica
    @Rosy grazie mille!

    RispondiElimina
  19. quanto ne mangerei volentieri uno adesso...vabbè facciamo a cena che altrimenti sembro troppo ingorda!!

    RispondiElimina
  20. Se c'è una cosa che ti riesce bene è quello di farci azzannare il monitor!!!! E' spettacolare questa ricetta, come tutte tra l'altro!!!! Quei due fusi infondo alla ricetta mi stanno squagliando!!!! Brava!!! Un bacione dolcezza!!

    RispondiElimina
  21. molto molto invitante questo piatto!chissà che bontà!

    RispondiElimina
  22. Che buoni Ale!!!bravissima!!

    tesoro ho indetto un altro contest..ti aspetto!!

    http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/contest-ala-norma/

    RispondiElimina
  23. Non avevo mai provato a"piccantare" il pollo, sfiziosa alternativa alla solita carne di pollo! Brava! ;)

    RispondiElimina
  24. @Maria Luisa grazie!Troppo buona =) un bacio
    @grazie Lilly
    @adesso corro a vedere Tina..bacio
    @Hola Mercoledì come va? un abbraccio

    RispondiElimina
  25. che profumino di spezie!! buonissmi questi fuselli!!!!

    RispondiElimina
  26. amo il piccante anche se lo evito in estate, ma adesso che torna il freschetto gia c'ho questa buona ricetta da provare :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...