giovedì 15 settembre 2011

Fusilli integrali al pesto, gamberetti e pomodorini

“Dipende da noi essere in un modo piuttosto che in un altro.
Il nostro corpo è un giardino, la volontà il giardiniere.
Puoi piantare l’ortica o seminare la lattuga,
mettere l’issopo ed estirpare il timo,
far crescere una sola qualità di erba o svariate qualità,
lasciare sterile il terreno per pigrizia o fecondarlo col lavoro.
Il potere e l’autorità dipendono da noi.”
(William Shakespeare, Otello, atto I, scena III)

Buongiorno blogsfera!

Ieri sera ho invitato due mie amiche a cena (serata molto piacevole!). Avevo bisogno di una pasta veloce, buona e colorata, avevo bisogno di usare i pomodorini ed il basilico, ma volevo anche un po' di pesce che ricordasse il mare....ne parlo con la mia amica Claudia e cosa poteva venir fuori come idea????? Una favolosa pasta al pesto con dei succosi pomodorini e dei delicati gamberetti.

Ingredienti:
250 gr di fusilli integrali
pesto (qui la ricetta)
pomodorini
gamberetti
vino bianco

Procedimento:
ho lavato e tagliato i pomodorini e li ho messi in una casseruola con i gamberetti e del vino bianco e ho lasciato sfumare.


Ho cotto la pasta in abbondante acqua salata, l'ho scolata e l'ho versata nella casseruola con il condimento ed ho aggiunto il pesto mescolando il tutto.


Buonissima...grazie Claudia....non per nulla abbiamo un contest aperto insieme =)

Buona giornata a tutti!!!!

15 commenti:

  1. Te credo che è buono ;) l'ho provata anche io qualche tempo fa e ancora me la sogno!(http://www.oggipanesalamedomani.it/2011/07/su-misura-per-te.html)
    La compagnia credo sia stata la ciliegina sulla torta ^_^
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Tesoro se mi citi Shakespeare non posso che adorarti ^_^ Bellissima ricetta, semplice veloce e fresca! Brava come sempre! Baciiii

    RispondiElimina
  3. ciao ale, tutto bene??? qui si e vedo che anche nella tua cucina non si scherza: piatti sprint ma che piatti!!! ottimo!

    RispondiElimina
  4. Mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! e bravala mia Alessietta .-)))) devo farla anche io.. ho provato solo pesto e pomodorini.. oppure gamberetti e pomodorini.. devo unire il tutto come te! smackk

    RispondiElimina
  5. "Una donna è un piatto per gli dei, se a condirla non è il diavolo." Shakespeare, "Antonio e Cleopatra, Atto V, Scena II".

    Buonissima ricetta.. l'ho fatta questa estate, e se vuoi ti consiglio di fare i gamberi con zucchine e fiori di zucca..
    a presto
    Giovanni

    RispondiElimina
  6. @Sonia dopo vadoa sbirciare iltuo =)...buono??? di più!
    @Chiaretta hai visto?!?!! Mi piace metter frasi, aforismi....bacione
    @Serena tutto bene, grazie. Questo week torno ad essere tua vicina...pro loco finita però =( magari ci vediamo...bacio
    @Claudia...merito del tuo consiglio ;-)
    @Giovanni bravissimo...mi è piaciuto questo tuo botta e risposta =) Proverò anche la tua versione...grazie

    RispondiElimina
  7. A guardarlo sembra molto molto appetitoso!!! devo trovarmi un'amica così!!!

    RispondiElimina
  8. ciao carissima! ma che bello questo piatto deve essere buonissimo ;)

    RispondiElimina
  9. Hai risolto alla grande! piatto leggero e ricco di sapore! ciao cara!

    RispondiElimina
  10. Fusilli ottimi, belli ricchi e saporiti, ma al tempo stesso delicati, senza grassi, viene voglia di rifarli, abbiamo dei gameri surgelati, ma perchè no! Stasera posteremo la sezione autunnale del nostro Contest, Una ricettola per la Pupattola, ci auguriamo che parteciperai anche tu!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  11. Buoniiiiiiii!!! Bravissima!!! Un piatto da favola!! Bravissima Ale!!!! Un bacione tesoro!!
    M.Luisa.

    RispondiElimina
  12. Buona la pasta integrale...condita cosi' poi......brava!

    RispondiElimina
  13. Che deliziosi questi fusilli. Le paste condite con i pesti sono sempre buonissime e piacciono a tutti.

    RispondiElimina
  14. Buonissima, già mi piace con pesto e pomodorini, i gamberetti danno un tocco in più, ed anche i fusilli integrali!
    Evelin

    RispondiElimina
  15. @grazie Titty, Vicky e Francy....cucinare per le amiche mi fa bene!
    @Luca&Sabrina vengo a vedere subito il vostro contest!!
    @M.Luisa mia...sembre buona! baci
    @Arianna..a me ultimamente piace cucinare solo quella integrale...
    @Natalia..hai ragione...
    @Evelin ciao =)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...