giovedì 15 settembre 2011

Fusilli integrali al pesto, gamberetti e pomodorini

“Dipende da noi essere in un modo piuttosto che in un altro.
Il nostro corpo è un giardino, la volontà il giardiniere.
Puoi piantare l’ortica o seminare la lattuga,
mettere l’issopo ed estirpare il timo,
far crescere una sola qualità di erba o svariate qualità,
lasciare sterile il terreno per pigrizia o fecondarlo col lavoro.
Il potere e l’autorità dipendono da noi.”
(William Shakespeare, Otello, atto I, scena III)

Buongiorno blogsfera!

Ieri sera ho invitato due mie amiche a cena (serata molto piacevole!). Avevo bisogno di una pasta veloce, buona e colorata, avevo bisogno di usare i pomodorini ed il basilico, ma volevo anche un po' di pesce che ricordasse il mare....ne parlo con la mia amica Claudia e cosa poteva venir fuori come idea????? Una favolosa pasta al pesto con dei succosi pomodorini e dei delicati gamberetti.

Ingredienti:
250 gr di fusilli integrali
pesto (qui la ricetta)
pomodorini
gamberetti
vino bianco

Procedimento:
ho lavato e tagliato i pomodorini e li ho messi in una casseruola con i gamberetti e del vino bianco e ho lasciato sfumare.


Ho cotto la pasta in abbondante acqua salata, l'ho scolata e l'ho versata nella casseruola con il condimento ed ho aggiunto il pesto mescolando il tutto.


Buonissima...grazie Claudia....non per nulla abbiamo un contest aperto insieme =)

Buona giornata a tutti!!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...