martedì 27 dicembre 2011

La mia stella di Natale


Buongiorno!

Spero abbiate trascorso il Natale in serenità.
A casa mia brillava questa stella.
L'abbiamo detto molte volte e sempre lo ripetiamo: cosa c'è di più veloce di una buona torta salata? Un'altra buona ed originale...torta salata.
Questa volta ho usato le lenticchie, sempre per farne un uso diverso dal solito.


Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
250 gr di lenticchie piccole Melandri Gaudenzio
2 uova
300 gr di besciamella
noce moscata
parmigiano reggiano grattuggiato

Procedimento:
ho lasciato una notte le lenticchie in ammollo. Poi le ho lessate.
Le ho mischiate con le uova, la besciamella, la noce moscata, il formaggio grattuggiato.
Ho versato l'impasto nel cartone per cucinare a forma di stella precedentemente coperta con la sfoglia.
Ho infornato per 35 minuti a 180°.


16 commenti:

  1. buona e anche molto bella da vederre!
    Cimplimenti e tanti, tanti auguri

    RispondiElimina
  2. Ale.. questa è molto originale.. non ho mai pensato ad un ripieno di lenticchie per una torta salata!!!! e bella l'idea di farla a forma di stella!!!bravaaaaaa amicaaaaa .-)

    RispondiElimina
  3. Grazie care... Avevo preparato prima le lenticchie e ad esser sincera non avevo voglia di mangiarle come sempre quindi...stella stellina...così ho usato pure lo stampo:)

    RispondiElimina
  4. fantastica torta una fettina? buona giornataaaaaa

    RispondiElimina
  5. Grazie Giovanna....passa quando vuoi:)

    RispondiElimina
  6. carina l'idea delle lenticchie come torta salata!! una di quelle idee da sfruttare alla cena di capodanno

    RispondiElimina
  7. Grazie Debora...una idea carina si perchè a me ad esempio le lenticchie solite hanno stancata:) sono a caccia di ricette alternative e una l'ho già trovata:)

    RispondiElimina
  8. Ma che bella stella!! Gustosa e salutare! complimenti!

    RispondiElimina
  9. ma che bello questo tortino, ottimo per il cenone di san silvestro e molto decorativo. un bacione

    RispondiElimina
  10. Wow!!
    Che fantastica idea riempire la torta di lenticchie...slurp :)

    RispondiElimina
  11. Originale complimenti!!!ciao cara notte

    RispondiElimina
  12. Bellissima e originale con le lenticchie, brava Ale!!!!!

    RispondiElimina
  13. effettivamente é proprio brillante come idea!!! mah ci penserò per capodanno! brava ale come sempre!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...