sabato 17 dicembre 2011

Riso all'arancia e senape


Buongiorno!

Siamo a -10 ormai e la bambina che c'è in me si sta divertendo un mondo fra pacchetti, bigliettini e ultime idee regalo....quelle che io chiamo le rifiniture. Ho deciso, ad esempio, quale sarà il segnaposto regalo del 2011...ho fatto richiesta al mio collaboratore creativo (mio papà) di un centrotavola originale....ma di tutto ciò vi parlerò più avanti.
Piuttosto, vi ricordate il mio riso freddo al melone?
Oggi vi propongo la versione invernale.

Ingredienti a persona:
due pugni di riso Arborio La Pila
una arancia
senape forte
formaggio In.Al.Pi.

Procedimento:
ho lessato il riso e l'ho condito con l'arancia tagliata a fettine, la senape a piacere e il formaggio.


Questa è sicuramente un'altra ricetta super veloce che può donare ad un semplice riso bollito un piccante gusto agrodolce.


13 commenti:

  1. benissimo ... mi hai risolto il problema di cosa mangiare oggi a pranzo .. ho tutto l'occorrente , non avevo neanche mezza idea di cosa cucinare . .ed ecco che arrivi tu ... benissimo :-)))))

    RispondiElimina
  2. P.S bella la veste natalizia del blog :-)

    RispondiElimina
  3. Bene Pamela, alle 2 ti chiederó se ti è piaciuto :-) bacio Grazie.

    RispondiElimina
  4. Veloce e originale! Mi piace!

    RispondiElimina
  5. anche la bambina che è in me si sta divertendo sopratttto a sbirciare tra i vari pacchie pacchetti che cominciano a gironzolare per casa ahahah


    ottimo piatto, lo farò per pranzo oggi stesso!

    RispondiElimina
  6. Ma che risottino super originale!!!!!!! con la senape poi.. che io adoro!!!!! brava! Io sto battendo fiacca pure sul conto alla rovescia.. al momento il mio conto è quello che mi separa dallo stare beneeeeeee.. Dai che ora va meglio... smackkk a dopooo

    RispondiElimina
  7. complimenti per la ricetta
    ciao cris

    RispondiElimina
  8. provato!! E' veloce e ottimo in casa ci è piaciuto molto. Grazie

    RispondiElimina
  9. che bella l'atmosfera natalizia!!! mmm che booono questo risotttone! gnammete! e che mi dici che io ancora i regali non li ho presi? li ho pensati però :-)

    RispondiElimina
  10. uh ma che bello il vestitino natalizio, mi piace tanto :) tanto quanto questo risottino, ma quanto mi piacciono tutte queste ricette di primi fruttosi in questi giorni. Segnato ;) baci

    RispondiElimina
  11. Buonoooooo....arancia e senape... m'incuriosisce! Dev'essere ottimo!!!!!!

    RispondiElimina
  12. ciao carissima come va??? io bene spero anche tu e dalo piatto che ci proponi oggi si vede che sei in forma: un risotto particolare e deciso, frizzante anche nei sapori!!! ti vedo a Lipomo? buona serata!

    RispondiElimina
  13. Arancia e senape...da provare ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...