venerdì 9 marzo 2012

Gamberetti light


Buongiorno!

Oggi ricetta semplice e veloce per onorare il Venerdì pesce!
Mangiare pesce fa bene alla salute e aiuta a restare in linea (non stiamo parlando delle fritture); ho letto che contrasta il diabete e le malattie cardiovascolari. E' ricco di fosforo, che aiuta la memoria, di proteine, di vitamine e di omega 3 (acidi grassi essenziali alla nostra salute).
Con questo piatto vi consiglio un vino giovane, dai profumi tenui e delicati come l'Erbaluce di Caluso, il Colli di Luni Bianco o il Gravina.

Ingredienti:
gamberetti sgusciati (io ho usato quelli surgelati)
spumante Brut (e lo so!!!!!! era nel frigor da finire!!!!!)
glassa di aceto balsamico
insaporitore per pesce Ariosto

Procedimento:
Mettere i gamberetti in una padella, aggiungere l'insaporitore e bagnarli con lo spumante, lasciandoli cuocere 10 minuti circa.
Servirli in un piatto guarnendoli con la glassa all'aceto balsamico


14 commenti:

  1. Light ma...bbbbboniiiiiiiiii ^_^ Quanto m'intricano con lo spumante! Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  2. un piatto light, velocissimo ma....da leccarsi i baffi!!!!!
    mi piace ;)
    bacione

    RispondiElimina
  3. Li mangio spessissimo!! Mi piace questa cottura e l'aceto balsamico sopra!!!! baci e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  4. Ottima ricettina! IO sto cercando di mangiare pesce proprio perchè salutare, oltre che gustoso!!!
    Buon w.e.

    RispondiElimina
  5. sembrano ottimi, inseriscila nella raccolta se ti va, besos

    RispondiElimina
  6. wow, che buoni devono essere! poi velocissimi da fare se si usano quelli surgelati!

    RispondiElimina
  7. che bontà ,veloci,light e squisiti.....Bacioni

    RispondiElimina
  8. mmmmmmmmmmmm mi sembrano buonisssimiii anche se non fossero stati light li avrei provati :) hihihi e via con lo spumante!!! ehiii :) bacione

    RispondiElimina
  9. io dico light ma gustosi............

    RispondiElimina
  10. anche se sono light...questi gamberetti sono di una bontà unica!

    RispondiElimina
  11. Adoro il pesce in tutte le sue forme e forse il cucinarlo nel modo più semplice e con poche aggiunte è il miglore.

    RispondiElimina
  12. hai fatto dei gamberetti sfiziosi:-) da leccarsi i baffi e chi dice che light non e' buono?! bacioni

    RispondiElimina
  13. Veloci e light? Perfetti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...