mercoledì 19 settembre 2012

Arrosto di vitello alla birra

Buongiorno!

Torniamo alle buone abitudini e ricominciamo con la cucina a fuoco lento.
Una ricetta semplice, una ricetta a cottura nella birra, una ricetta che ti chiede solo di... aspettare che sia pronta.
Ho abbinato al piatto una bottiglia di La Luna e i Falò di TerredaVino,
asciutto, morbido e pieno con delicato fondo di vaniglia e frutti di bosco che sostiene il finale persistente







Ingredienti:
un pezzo di arrosto di vitello (io l'ho comprato già legato e aromatizzato al rosmarino)
1 cipolla
olio evo
33 cl birra chiara

Procedimento:
Tagliare la cipolla e metterla in una teglia da forno con i bordi un po' alti, aggiungere un filo di olio.
Mettere nella teglia l'arrosto, salare e ricoprire con la birra.
Lasciare cuocere in forno preriscaldato a 180° per 90 minuti circa.


12 commenti:

  1. E' ottimo l'arrosto alla birra.. lo so bene.. lo cuciniamo anche noi!!! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  2. caspita come deve essere buono e tenero!

    RispondiElimina
  3. eccoti tornata con la cucina alcolica! mi piace :)

    RispondiElimina
  4. mai fatto con la birra, lo provo!!

    RispondiElimina
  5. Hola Alessia guapa tu

    Mi madre siempre la ha preparado así y puedo dar fé de que queda divina

    mil petonets Susanna

    RispondiElimina
  6. Ciao! complimenti per il tuo blog. davvero ricco di ricette e spunti molto interessanti!
    Mi sono unita fra i tuoi sostenitori per non perdermi le tue prossime realizzazioni!
    Passa da me, se ti va, condivideremo insieme tante nuova idee in cucina!
    A presto!

    RispondiElimina
  7. complimenti!!! un Arrosto di vitello alla birra ci voleva proprio!

    RispondiElimina
  8. Ciao Ale:) Eccolo, il famoso arrosto gustoso alla birra:) Ci si vede, Ale!! ciaooooo

    RispondiElimina
  9. mi piace un sacco usare la birra per aromatizzare la carne, bella ricetta

    RispondiElimina
  10. anche io uso spesso la birra per cuocere la carne, che sia una scaloppina, che sia il pollo in padella o un bell'arrosto! adoro il profumo della birra in cucina e quel retrogusto leggermente amarognolo che lascia alla carne!
    grande idea ;)
    baciotti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...