lunedì 22 ottobre 2012

PANETTONE TUTTO L'ANNO AL CASTADIVA RESORT

Buongiorno!

Dario Loison, Augusto Gentilli, Mario Maffi e Davide Rotondo
Mercoledì 17 ottobre 2012 al CastaDiva Resort hanno avuto inizio "I mercoledì del gusto" a tema enogastronomico. 
Per la prima serata i protagonisti sono stati Dario Loison e l'Azienda Agricola Montelio, che hanno incontrato gli ospiti a partire dalle ore 19:00 e li hanno accompagnati nella degustazione guidata di panettone e di vino.
Loison é un piccolo laboratorio artigiano, che ha iniziato la Sua attività sul finire degli anni Trenta, grazie alla passione di nonno Tranquillo che, insieme al figlio Alessandro, ha trasformato l'attività del forno in vera e propria azienda familiare con l'inaugurazione del nuovo laboratorio nel 1969. L'azienda ha sede a Costabissara di Vicenza, definita "città del Palladio" e riconosciuta dall'Unesco patrimonio dell'umanità. La selezione attenta delle materie prime e la lavorazione artigianale fanno dell'azienda un fiore all'occhiello del "Made in Italy", i cui prodotti vengono esportati in 40 paesi nel mondo.
L'Azienda Agricola Montelio é situata sulle colline dell'Oltrepò Pavese. Antica sede della grangia di un monastero, già nella seconda metà del 1200 vi si coltivava la vite. Nel 1802 Angelo Domenico Mazza acquistò i primi terreni che, nel 1848, diedero inizio all’AZIENDA MONTELIO. Cortese, Chardonnay, Riesling italico, Riesling renano, Müller Thurgau, Barbera, Uva Rara, Croatina, Freisa, Dolcetto, Pinot nero, Merlot. La produzione vitivinicola é ancora oggi portata avanti dagli eredi della famiglia.
A seguire una cena a base di panettone, con piatti abbinati a giusti vini Montelio. Una sfida vinta dallo Chef Executive Alessio Mecozzi
Un panino d'autore fatto con panettone grigliato, mostarda di cipolle rosse, fois gras, maionese di rafano e chips di topinambur. Il vino abbinato era un Neblerot IGT.
Un grande successo!
Vi aspettiamo quindi ogni mercoledì fino al 12 dicembre per le nostre, e vostre, esperienze di gusto.
MERCOLEDI' 24 OTTOBRE 2012: I GRANDI CAPRINI DELL'APPENNINO con LE RAMATE e GIOVANNI MENTI


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...