martedì 17 settembre 2013

L’hashtag milanese con cadenza mensile? #eventibirra

Buongiorno!

Hanno ripreso, con grande entusiasmo, gli appuntamenti “Eventi Birra” organizzati da Carlo Vischi in collaborazione con il The Hub Hotel di Milano.
Dopo la pausa estiva siamo tornati in questa accogliente location che ogni mese ospita, da due anni ormai, birrifici artigianali italiani per una serata tutta dedicata agli amanti della birra, appunto, e non solo.
La formula della serata è sempre la stessa (formula vincente non si cambia): un apericena con degustazione a cura dello chef di casa Sandro Mesiti
Lo scorso 3 Settembre abbiamo avuto il piacere di degustare Alta Vienna e Lipa, le birre ad alta fermentazione del Birrificio BioNoc’
BioNoc' nasce nel 2009 a Mezzano (TR), nella valle del Primiero, dall’idea di Simone e Nicola, due giovani con una grande passione per la birra e con la convinzione che “qualcosa deve cambiare nel modo in cui questa bevanda viene intesa”
Alta Vienna è la ramata, dalle note leggermente fruttate, al naso un sentore caramellato che si rispecchia al gusto. Lipa, in stile India Pale Ale, di color ambrato, al naso e alla bocca risulta leggermente erbacea. La mia preferita.
Fra gli appetizers e stuzzichini c’erano le paste del Pastificio Felicetti.
Ad animare la serata, per la prima volta in scena a Milano, sono arrivate Le Uoman.
Quattro giovani ragazze, tutte studentesse universitarie, tutte anche impegnate in lavoretti per lo più legati al teatro e all’animazione. Belle e simpatiche, hanno fatto ridere per cinquanta minuti circa un pubblico curioso che non si perdeva una battuta dello spettacolo presentato: UOMAn. Giunte alla loro quasi 20esima replica, parlano e raccontano di uomini e donne, come dicono loro “strizzando l'occhio alla scienza che vuole l'uomo e la donna biologicamente diversi, ridendo su stupidi stereotipi e sposandone decisamente alcuni, crogiolandoci un po' sui difetti femminili e sulle mancanze maschili per dare spunti subliminali per un cambiamento, per far continuare l'emancipazione femminile e... per farne iniziare una maschile!” 

Carlo Vischi con Le Uoman

Vi lascio un trailer qui http://vimeo.com/63911329

Alla prossima serata e alla prossima birra!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...