martedì 3 dicembre 2013

Torna il Simposio del Gusto al CastaDiva Resort

Buongiorno!

Lunedì, 9 dicembre, CastaDiva Resort &SPA darà il via alla settimana dedicata all’enogastronomia, con la seconda edizione del "Simposio del Gusto" che, lo scorso anno, ha visto protagonisti indiscussi della "buona tavola", sei Chef italiani che si sono alternati nelle cucine del resort.
Ne avevamo parlato su facebook a questi link:
La seconda edizione della prestigiosa manifestazione presenta quest’anno un interessante "mercatino" eno-gastronomico dedicato ai prodotti italiani e locali d’eccellenza: vini del "consorzio dei vini della Valtellina" e del "consorzio dei vini del lago di Como", "Toc" specialità tipica lariana secondo la tradizione dello chalet da Gabriele di Bellagio, salumi e formaggi km 0 (produttore Marco D’Oggiono e caseificio Damiani), produttore mondiale di frutta secca di alta qualità Ventura, cioccolateria artigianale Slitti, olio Cinciano, Birrificio Artigianale Lombardo.

Tutto ciò sarà accompagnato da alcune postazioni di street food di altissima qualità. Lo scopo è quello di promuovere i prodotti locali e italiani non solo su territorio nazionale ma a livello internazionale. Il mercatino sarà aperto al pubblico, a ristoratori ed operatori del settore durante il fine settimana (acquisti e consumazioni a pagamento).
Si tratta di una settimana dedicata a Chef d’eccellenza italiani e internazionali selezionati per le loro peculiarità e la loro capacità di interpretare il cibo. Tutte le serata sono aperte non solo ai clienti dell’albergo ma anche al pubblico esterno.
L'edizione 2013 presenta uno speciale premio, a cura di una giuria costituita da giornalisti e personalità del mondo eno-gastronomico italiano ed internazionale, che sarà consegnato agli Chef, invitati e premiati per il loro talento, dall'istituzione presente alla serata.
Gli chef protagonisti di questa edizione saranno:
Lunedì 09 dicembre Davide Oldani ristorante D’O di Cornaredo, 1 stella Michelin 
Martedì 10 dicembre Massimo Spigaroli, Antica Corte Pallavicina Relais di Polesine Parmense, 1 stella Michelin 
Mercoledì 11 dicembre Marco Sacco, ristorante Piccolo Lago di Verbania, 2 stelle Michelin 
Giovedì 12 dicembre Gianni D’Amato, ristorante Rigoletto di Reggiolo, 2 stelle Michelin 
Venerdì 13 dicembre Anatoly Komm, ristorante Varvary di Mosca, uno dei migliori Chef contemporanei al mondo 
Sabato 14 dicembre Alessandro Circiello, lo Chef “della cucina salutare” con Alessio Mecozzi, Executive Chef  del ristorante Orangerie, CastaDiva Resort & SPA, lago di Como 
Domenica 15 dicembre Andrea Berton, ristorante Berton di Milano, 2 stelle Michelin 
Lunedì 16 dicembre Antonino Cannavacciuolo, Villa Crespi di Orta San Giulio, 2 stelle Michelin con Alessio Mecozzi, Executive Chef ristorante Orangerie, CastaDiva Resort & SPA, lago di Como


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...