sabato 15 marzo 2014

Dolci di cuore...esce il nuovo libro di Madalina Pometescu

Buongiorno!

Distribuito da Rizzoli editore e presente in tutte le librerie, "Dolci di cuore", il nuovo libro di Madalina Pometescu vincitrice della prima edizione di Bake Off Italia, è stato presentato dall'autrice e introdotto da Benedetta Parodi presso la libreria Mondadori di Piazza Duomo a Milano.
Madalina con questo libro inizia la sua nuova vita post Bake Off "Se ripenso alla mia avventura a Bake Off Italia, mi sembre di aver vissuto una favola. Solo vorrei che, invece di un lieto fine, si trasformasse in un lieto inizio..." afferma la bellissima pasticcera. Ed un lieto inizio questo pare essere.
Più di 80 dolci raccolti in tre anni e pensati con il cuore "per imparare a ritagliarsi tutti i giorni un vero attimo di piacere".
"Il libro rispecchia me stessa in qualità di casalinga e mamma, i gusti che predominano sono quelli che più amo come il pistacchio, le farciture alla nocciola  e il cioccolato non può mancare. Ma ci sono pure gusti più forti come la pasta sfoglia Vermut o al cacao e rum per chi è goloso".
Anche la piccola Giulia ha ispirato la dolce mamma in cucina e nel libro troviamo la ricetta della  "Foresta innevata " che è il suo dolce preferito fatto semplicemente di pan di spagna, panna e fragole ma gustosissimo.
Troviamo anche la Baklava, il dolce turco che è nel suo cuore.
Sfogliando le ricette noto una particolare attenzione ad alcune intolleranze alimentari, quindi il libro contiene dolci per tutti davvero.

Madalina con Benedetta Parodi

Alla presentazione, a sostenere l'amica, c'erano anche gli altri concorrenti di Bake Off Italia Andrea Romeo, Elena Bettonica e Emanuele Patrini (terzo classificato).

In bocca la lupo Madalina e....sì, sei davvero simpatica! Appena provo una tua ricetta ti avviso...




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...