venerdì 25 aprile 2014

Al via i Salotti del Gusto

Buongiorno!

Salotti del Gusto ad Artimino
Oggi 25 e domani 26 aprile 100 tavoli di degustazione e d'assaggio a villa La Ferdinanda con chef, produttori ed esperti. Vetrina anche per i produttori di vino e i pasticceri pratesi.
PRATO – La prestigiosa manifestazione “Salotti del gusto” oggi 25 e domani 26 aprile si svolgerà ad Artimino, a Villa La Ferdinanda con 100 tavoli di degustazione e d'assaggio. 
E' un'iniziativa prestigiosa che rende merito ai suggestivi spazi della villa e al valore del paesaggio toscano che circonda Carmignano – hanno detto in conferenza stampa Gestri e Buricchi – Siamo alla vigilia dell'anniversario dei 300 anni dal riconoscimento di Carmignano del Granduca Cosimo III de’Medici (nel 1716) come una delle 4 zone a vocazione viticola del Granducato di Toscana e a poche settimane della cerimonia per l'apposizione della targa "Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità" al sito della villa medicea "La Ferdinanda", cerimonia prevista per l'11 maggio. Non avremmo potuto pensare a niente di meglio per aprire questo percorso della due giorni dedicata ai prodotti d'eccellenza anche del nostro territorio”.
Raffaella Corsi sintetizza la filosofia che sorregge il complesso castello dell'evento nazionale, che ha numeri di tutto rispetto, oltre ai 100 tavoli di degustazione, 400 etichette nazionali, 25 salotti/laboratorio, grandi chef, salotto letterario, spazio benessere con prodotti a base di olio extra vergine e latte e anche uno spazio bambini. “Il salotto per noi sarà un luogo suggestivo e accogliente dove il pubblico incontra gli operatori con una modalità più intima e attenta rispetto alla tradizionale fiera – ha spiegato la manager – Vogliamo creare momenti di conoscenza e approfondimento e scambi di idee tra produttori che spesso aiutano gli stessi prodotti a crescere e trasformarsi”. 

Io ci sarò e potrete seguirmi live oggi e domani con #salottidelgusto e venire a trovarmi domani 26 alle ore 13 durante il laboratorio di Fabio Fiorelli.

Oggi 25 aprile “Salotti del Gusto” sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 20, domani 26 aprile dalle 10 alle 22. I biglietti (20 euro per l'ingresso) sono disponibili a Prato anche presso la pasticceria Nuovo Mondo, a Firenze all'Antica bottega del pane. 
Tutte le info su: www.salottidelgusto.com, www.facebook.com/SalottiDelGusto.


 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...