venerdì 30 dicembre 2016

Paga con Vodafone Pay

Buongiorno!

Tutti a decidere cosa fare per l'ultimo dell'anno. 
Io quest'anno lo faccio doppio: oggi festeggio con lo chef in una SPA bellissima e domani festeggerò con gli amici tranquilla a casa.
A tal proposito, sapete come ho fatto a pagare il voucher della SPA? Con Vodafone Pay, il servizio messo a disposizione da Vodafone in collaborazione con MasterCard per semplificare la nostra vita. Vi ricordate? Ne avevo già parlato qui.
Un modo di pagare in sicurezza, praticità e di facile utilizzo.
Grazie alla SIM NFC, con Vodafone Pay è possibile pagare in modo semplice, pratico e sicuro con il proprio smartphone Android: basta scaricare l’app Vodafone Wallet sullo smartphone e collegare ad essa tutte le nostre carte MasterCard. 
I pagamenti sono effettuati avvicinando lo smartphone al POS. Non è necessario attivare la app e funziona anche se il telefono è scarico. I pagamenti sotto i 25€ sono immediati, mentre per autorizzare importi superiori, è richiesto l’inserimento del PIN. 
Le spese sono facilmente sotto controllo grazie all’app Vodafone Wallet.
Le informazioni delle carte di pagamento sono al sicuro, custodite nella SIM NFC. 
In caso di furto dello smartphone, il servizio può essere bloccato chiamando il Servizio Clienti permettendoti però di continuare ad usare le carte fisiche senza rischi o seccature.
Il servizio è disponibile in tutti gli esercizi che frequentiamo quotidianamente, proprio per rendere la nostra una #easylife.
L’innovazione di Vodafone insieme con la sicurezza del circuito Mastercard per una tecnologia che garantisce una esperienza di pagamento semplice, immediata, sicura! 
Quindi? Che aspetti? Chissà quanti acquisti ti può agevolare...Scarica anche tu Vodafone Wallet, associa le carte di credito e/o prepagate, sperimenta la tua nuova #easylife con #VodafonePay.


Buzzoole

giovedì 29 dicembre 2016

Zushi Japanese Restaurant

Buongiorno!

Zushi Japanese Restaurant nasce a Verona nel 2006 da un’idea di un imprenditore veronese, Cristiano Gaifa, che grazie alla sua passione per il sushi e per la cultura orientale, ha sviluppato un format con un taglio internazionale basato sul design italiano abbinato alla qualità e alla sicurezza alimentare. 
Questo ha portato a un concept nuovo, giovane, multimediale, che mixxa MADE IN ITALY e JAPANESE CULTURE, con sviluppi digitali all'avanguardia, ora presente in 20 città. 
Il suo valore assoluto è la QUALITA', da esperire in 3 formule: dine in, take away e delivery. 
Materia prima selezionata di prima qualità, cucina di alto livello a prezzi contenuti, contesto di design moderno in NewYork line, azienda eco friendly attenta alla scelta dei fornitori e delle tipologie di pesce non a rischio di estinzione. Menù ampio e attento alle varie intolleranze. La maggior parte dei piatti sono dedicati a celiaci, gluten free e anche vegan. 

Nuova Pasticceria

Buongiorno!

In questi giorni di festa ho assaggiato il panettone della Nuova Pasticceria.
Stiamo parlando di una realtà solida, con oltre trent'anni di attività sotto la guida di professionisti di settore. Grazie all’inventiva, ma soprattutto alla qualità dei suoi prodotti, l'azienda conta ora tre punti vendita, distribuiti sul territorio di Milano (uno a Opera, uno a San Giuliano e uno a Milano in via Monticelli) e si occupa anche della produzione di torte personalizzate per ogni tipo di evento e cerimonia. Tutti i prodotti vengono creati con maestria e fantasia da esperti pasticcieri, con ingredienti e materiali d'alta qualità. Continui controlli vengono eseguiti su tutte le fasi del processo, per garantire sempre la massima sicurezza e freschezza, ed elevati standard qualitativi.

venerdì 23 dicembre 2016

Risotto milano con ricotta alla riduzione di vino rosso

Buongiorno!

Avete mai provato ad accostare il dolce del vino con il salato del riso allo zafferano? Un contrasto che crea al palato un gusto unico. Uno dei migliori risotti mai mangiati, uno dei risotti più buoni perchè creato con ingredienti di ottima qualità amalgamati dal tocco dello chef Carlo Molon.
Io e lo chef a casa abbiamo preparato il brodo di carne con l'estratto di carne Liebig
L’estratto di carne Liebig è un concentrato magro di sola carne bovina. Completamente naturale e ricco di gusto, adatto all’alimentazione di coloro che cercano prodotti naturali.
Come usarlo: per un ottimo brodo basta un cucchiaino (10 g circa) per 1 l di acqua, una punta di coltello (1 g circa) per insaporire i tuoi piatti.
Ingredienti: carne bovina senza glutine - monoingrediente.


Ingredienti per due persone:
160 gr di riso carnaroli Riserva San Massimo
Brodo di carne
Vino bianco Cantina dei Dogi
Olio evo
Mezza cipolla
100 gr di ricotta Caseificio Sommese
1 bustina di zafferano Leprotto
per la riduzione al vino
100 ml vino rosso
3 cucchiai di zucchero



Le Passioni di Auchan e Simply mi svoltano la giornata

Buongiorno!

Cosa fa uno al 23 Dicembre?
Cerca ricette last minute da fare per le Feste oppure un posto dove andare a comprare tutto già pronto.
Io ho deciso di andare a comprare tutto già pronto. Il mio chef ha deciso di non cucinare, mia mamma si merita il giusto riposo e mio papà è meglio stia lontano dai fornelli.
Quindi, mi sembra un'ottima soluzione.
Prima di muovermi però da casa a caccia di un menù, considerato il traffico sulle strade, preferisco consultare i cataloghi e muovermi già sicura su dove andare e cosa comprare.  
"Spulciando" ho trovato on line Le Passioni, il nuovo catalogo di Natale di Auchan e Simply.
Ho trovato un assortimento speciale di prodotti freschi, di alta gamma e qualità, per festeggiare con stile le imminenti festività natalizie. 
In ricordo di mio cugino che ahimè non c'è più comprerò sicuramente le capesante gratinate. Lui le faceva buonissime e sono certa mangiarle ci farà tornare in menti i ricordi di quei Natali. Non può mancare di sicuro la torta al gorgonzola e noci, è un must da noi. L'insalata russa piace tanto a mio papà, il salmone affumicato a mia mamma, io e lo chef inizieremo con sushi. Senza dubbio prenderò anche i cappelletti di cappone così li facciamo in brodo. Direi che ho già trovato un po' di buoni motivi per partire e andare da Auchan e Simply. Tra l'altro mi sono dimenticata un regalo e la Confezione Natalizia Passioni è perfetta per un mio amico.
Sei anche tu in difficoltà? Sfoglia il catalogo...ti svolta la giornata.



Buzzoole

La colazione dell'Antivigilia con le fette biscottate olandesi Huber

Buongiorno!

Buona Antivigilia a tutti. Siete pronti per accogliere il Natale?
Io non vedo l'ora direi.
Questa mattina non ho nemmeno fatto una colazione super light in vista dei pranzi delle feste.
Mi sono impegnata per rendere speciale anche questo giorno di attesa.
Mi sono voluta preparare una buona frittatina di castagne con sciroppo di Agave e polvere di mandarino.
Ho accompagnato la mia frittata una una fetta biscottata olandese ai multicereali Huber. Buonissima con lo sciroppo di Agave e le noci.

Ingredienti:
2 uova
1 cucchiaio di farina di castagne
un cucchiaino di zucchero di canna
1 cucchiaio di Sciroppo di Agave 
1 fetta biscottata olandese Huber
2 noci
polvere di mandarino
uva

mercoledì 21 dicembre 2016

Crema alle castagne con panna montata, scaglie di cioccolato, litchi e cialda Athena

Buongiorno!

Adoro, dico, ADORO le castagne.
Vuoi non iniziare una giornata con una crema preparata con le castagne raccolte nel bosco della vicina (sì, perché nel mio non cadono e tocca andare dalla vicina)?
Ho chiesto il super aiuto dello chef Carlo Molon per una colazione con i baffi e questo è il risultato.
N.B. La scelta di utilizzare come tocco alla ricetta le Cialde Golose Athena, buonissimi e fragranti wafer arrotolati ripieni di crema di nocciola, è stata totalmente mia e me ne prendo tutti i meriti per l'ottimo risultato finale.

Ingredienti:
500 gr di castagne 
500 ml di latte 
175 gr di zucchero
500 ml di panna montata
scaglia di cioccolato
litchi
Cialde Golose Athena
Menta

Procedimento:
Portare a bollore le castagna con lo zucchero nel latte.
Una volta ben cotte passarle al minipimer.
Montare la panna montata.
Mettere in un bicchiere la crema di castagne, aggiungere la panna montata, le scaglie di cioccolato, il litchi e la cialda. Decorare con una fogliolina di menta.

sabato 17 dicembre 2016

A Natale dona il tuo aiuto

Buongiorno!

Della serie...voglio consigliarvi un modo per rendere questo Natale felice anche per chi ha difficoltà. Quindi vi parlo della seconda edizione del progetto di solidarietà del Pastificio Rana insieme a Banco AIimentare finalizzato ad  aiutare le famiglie più bisognose con la donazione di pasta fresca. 
- Oltre 2 milioni di piatti di pasta fresca donata 
- 20 sedi e 300 persone della rete Banco Alimentare coinvolte 
- 950 pallet consegnati con 33 trasporti 
- Più di 7.500 strutture caritative territoriali incluse nel progetto, distribuite nelle 20 Regioni italiane 
- oltre 300.000 famiglie raggiunte 
- 1.300.000 le persone che hanno ricevuto i prodotti Giovanni Rana. 
Questi sono alcuni dei numeri più significativi della prima edizione del grande progetto di solidarietà nato nel 2015 dalla collaborazione tra Pastificio Rana e Banco Alimentare. Un progetto che si è posto l’obiettivo di dare un contributo alle famiglie che non hanno le risorse economiche necessarie per vivere in modo dignitoso. 
Il successo della prima edizione ha stimolato il Pastificio Rana, da sempre impegnato nel sociale, a bissare il progetto. Quindi prendiamoci tutti questo impegno e, fino al 15 gennaio 2017, teniamo presente che per ogni confezione acquistata di Duetto, il Pastificio Rana donerà una confezione di pasta ripiena al Banco Alimentare. Si rinnova quindi il patto tra Giovanni Rana e i consumatori, la sua grande “famiglia allargata”, in modo da poter raggiungere tutti insieme le famiglie in difficoltà. Così ogni scelta d’acquisto coinciderà con una scelta di solidarietà.

Buzzoole

sabato 10 dicembre 2016

Idea regalo di Natale? Kärcher

Buongiorno!

Forse questo post vi sarà utile come idea regalo per Natale.
Parliamo di Kärcher che non è solo un riferimento della pulizia da esterno. Lo sapevate?
E' un marchio anche specialista della pulizia all'interno dell'abitazione (aspirazione, vapore, aspiragocce). 
L'ultima promozione di quest'anno di Kärcher punta l'attenzione sui prodotti home cleaning sintetizzati da un testimonial d'eccezione: il Maggiordomo. Chi, fino alla fine del'anno, acquisterà uno dei prodotti home cleaning di Kärcher potrà partecipare all'estrazione settimanale di un kit di prodotti Kärcher del valore di 1.500€ e potrà vincere 624 ore di collaborazione domestica.

mercoledì 7 dicembre 2016

Pagando alle poste!

Buongiorno!

Ho una esperienza personale da raccontarvi.
Conoscete i vantaggi che si hanno nel pagare con un bollettino postale?
1. Più «Digitale» e quindi più accessibile perché basta collegarsi al sito online di Poste.it e scegliere come pagare con addebito sul conto BancoPosta, con carta Postepay o con carta di credito Visa e Mastercard
2. Più «Comodo»: dal divano, dall'autobus, dalla spiaggia: puoi pagare bollettini, F24 e Bollo auto da qualsiasi dispositivo, anche in mobilità, basta essere registrato a Poste.it
3. Più «Sicuro» attraverso pagamenti certificati e garantiti al 100% da Poste.it Puoi conservare la ricevuta del pagamento nel tuo archivio o inviarla alla tua casella email.
Con Poste Italiane è tutta un'altra storia!
Dimeticavo....esiste una App.
Con App Ufficio Postale e App BancoPosta è possibile pagare i bollettini premarcati 896 semplicemente fotografando con lo smartphone e il tablet il QR Code presente sul bollettino.
L’addebito sarà effettuato direttamente sul conto BancoPosta e sulla carta Postepay.
Buzzoole

martedì 6 dicembre 2016

Cogli la natura, con Bonomelli

Buonasera!

Cosa faccio prima di abbandonarmi fra le braccia di Morfeo?
Mi bevo una camomilla.
La camomilla è una delle piante officinali più antiche e più utilizzate dall’uomo come rimedio naturale per alleviare diversi disturbi. 
Ho appena letto un articolo che ne elencava 10 proprietà scoperte dopo studi scientifici e voglio riportarvele qui.
1) La camomilla ci aiuta a vivere meglio e più a lungo. Dicono che...bere un infuso di camomilla può contribuire a ridurre il rischio di morte prematura del 29%.
2) La camomilla contiene alcune sostanze che evitano l’aggravarsi dei disturbi gastrointestinali. Ha soprattutto un effetto calmante rispetto al bruciore di stomaco e ai crampi allo stomaco. L’infuso di camomilla va preparato con acqua molto calda ma non bollente per non rovinare le proprietà della pianta.
3) La tisana alla camomilla è uno dei rimedi naturali più noti per riuscire a dormire meglio e per sconfiggere l’insonnia. 
4) La camomilla contiene sostanze dall’effetto rilassante che calmano i nervi e i muscoli.
5) Uno studio pubblicato sul Journal of Agricultural and Food Chemistry ha messo in evidenza la capacità della camomilla di alleviare i crampi e i dolori mestruali. 

lunedì 5 dicembre 2016

Chi ha vinto i #MIA16?

Buongiorno!

C'eravate ai #MIA16 sabato sera? No? Allora vi racconto io cosa è successo.
Sono 39 i vincitori dei “Macchianera Internet Awards 2016”, gli oscar della rete che premiano i migliori siti e influencer italiani nonché le pagine social più creative e ingaggianti. I premi sono stati assegnati ieri in uno speciale galà del web organizzato allo IULM di Milano. Personaggi dello showbiz, giornalisti, blogger e influencer sono stati giudicati dagli stessi utenti delle rete (oltre 127mila) attraverso una votazione 2.0 che ha raccolto complessivamente 2.532.145 voti.
L’undicesima edizione dei Macchianera Internet Awards ha avuto un gusto particolare, perché è stata il culmine di una giornata straordinaria, ricca di eventi e dibattiti interessanti – afferma Gianluca Neri, creatore della Festa della Rete -. Ma ancora più importante è stato l’apporto del pubblico, quello che ha riempito lo Iulm durante gli appuntamenti della Festa della Rete, insieme a quello da casa, che ha letteralmente invaso il nostro sito per votare l’influencer o il blog preferito. I numeri parlano chiaro: siamo davanti ad oltre due milioni e mezzo di voti che ci hanno permesso di stilare le 39 classifiche delle altrettante categorie in gara. Questo ci rende fieri di tutto il lavoro che abbiamo svolto per rendere unica questa serata”.

Il mio sandwich di pane integrale di segale Huber

Buongiorno!

Il fine settimana è ormai dedicato al campionato italiano di calcio.
Del resto fuori fa freddo, il buio arriva prestissimo, cosa vuoi fare se non un aperitivo-cena davanti ad un bello schermo gigante con abbonamento SKY?
Quella che vi propongo oggi è un'idea che mi ha dato lo chef Carlo Molon per una di queste serate calcistiche da divano.
E' molto semplice e non richiede nemmeno tanto tempo la preparazione.
Di base ho voluto usare le fette di pane integrale di segale Huber che sono ricche di fibre e vedo che piacciono sempre molto ai miei amici quando le metto a tavola. Di solito piacciono anche a colazione e non si rifiutano mai di mangiarle così, al naturale, senza nulla.
In questa occasione ho ricreato una scena da Fast Food, ma molto più salutare.

venerdì 2 dicembre 2016

Biscottone alla crema di feta, funghi porcini e uova di quaglia

Buongiorno!

Con le fette biscottate si possono fare anche assaggi salati.
So che per voi non sarà una novità, ma per me è abbastanza una scoperta.
Forse perché ho assaggiato per la prima volta le fette biscottate olandesi ai multicereali Huber che, a differenza di quelle che ho sempre mangiato, non sono molto dolci (ovviamente a mio avviso) e mi hanno permesso di fare pensieri salati.
Croccanti al punto giusto, le fette biscottate con crema di feta, porcini e uova di quaglia, sono stati una buonissima idea aperitivo con gli amici.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...